Mi presento

Lorenzo Coronati

Sono nato a Belluno nel 1973, e vi ho vissuto fino al 1992 quando, una volta diplomato in ragioneria, indirizzo programmatori, ho avuto l'opportunità di trasferirmi a Bologna per studiare Ingegneria Informatica.

Già ad aprile dell'anno successivo, però, davo vita alla mia prima società di sviluppo software, che nell'onda dell'entusiasmo assorbiva sempre più il mio tempo, a scapito dello studio universitario.

Dopo 4 anni decidevo infatti di abbandonare gli studi accademici per dedicarmi a tempo pieno alla mia attività nel mondo dell'informatica.

Parallelamente, da quando avevo quattordici anni, ho sempre vissuto anche nel mondo della sicurezza, poiché la Ditta di famiglia si è sempre occupata di impiantistica antifurto, antincendio, videosorveglianza, e sicurezza passiva.

Negli ultimi anni, le mie esperienze imprenditoriali hanno suscitato un grande interesse per le materie economiche, tanto da spingermi a riprendere gli studi universitari nella Facoltà di Economia di Universitas Mercatorum, dove ho conseguito la laurea in Gestione di Impresa con il massimo dei voti.

Dati Personali

Nome:
Lorenzo Coronati
Data di nascita:
22 marzo 1973
Nazionalità:
Italiana

Interessi

Nella vita non c'è solo il lavoro, e tento sempre (ma con risultati alterni) di ricavare tempo per alcune delle mie passioni.

Sono da sempre immensamente affascinato dalla musica, che amo in molte delle sue forme, anche se purtroppo la pratico solo da ascoltatore.

Amo viaggiare, mi diletto da anni con la fotografia, sono appassionato di astronomia e di scienza in genere.

Amo la montagna, e tra le attività all'aria aperta, quando posso pratico:

  • Trekking
  • Ferrate
  • Nautica a vela
  • Parapendio

Volontariato

Ho sempre cercato di rendermi utile in ambito associazionistico, sia con diverse Onlus che con enti culturali, tra cui: